Ma come fai a volere me? Come fai tra 7 miliardi di persone a desiderare proprio me. Mi hai vista? Hai visto quanti difetti ho?

Non sono bella, lo so. Non sono una di quelle ragazze che noti per strada. Non ho un carattere perfetto, anzi… Sono testarda, rompi palle, fissata, gelosa.. molto gelosa. Gelosa di chi può averti sempre con se, gelosa di chi ti è vicino e non capisce quanto tu sia fantastica. E poi dai.. non sono brava in nulla. Non riesco a parlare, non sono brava a cantare, a scuola e nemmeno negli sport, dove ci metto l’anima. Non sono brava come te a fotografare, a disegnare, a scrivere.

Non riesco proprio a capire cosa possa piacerti di me. Ce ne sono tante di persone migliori di me, miliardi.. e tu meriteresti una di quelle. Tu, TU che sei bella da morire e ogni volta che sorridi mi rendi felice, mi fai stare bene. TU che hai degli occhi che mi uccidono. Degli occhi che dicono tutto, degli occhi che mi fanno un effetto strano, stranissimo. Ogni volte che li vedo mi si stringe il cuore. TU che fai delle espressioni differenti ogni giorno e ogni volte mi fai provare sensazione sempre diverse e più belle. E infine tu, TU che hai una voce fantastica, che ascolterei per ore, giorni, mesi, anni ininterrottamente e mai, dico mai, mi stancherei di ascoltarla.

Esatto proprio TU dimmi come fai a volere una come me.